L'undici dell'Italia contro la Macedonia: la sorprendente scelta di Spalletti

Preparati ad essere colpito dal nuovo corso della Nazionale italiana di calcio! Luciano Spalletti, il nuovo tecnico degli Azzurri, si prepara a fare il suo debutto contro la Macedonia del Nord. Ricordi quella squadra che ha estromesso l'Italia dai mondiali del 2022 in Qatar? Eh già, le cose stanno per cambiare.

Il nuovo corso di Spalletti

Spalletti è un allenatore apprezzato per il suo approccio tattico, preferendo il 4-3-3. Questa strategia ha portato successo alla Roma e, soprattutto, al Napoli, portando lo scudetto a casa dopo 33 anni. E sembra che non abbia nessuna intenzione di cambiare le cose per il suo debutto con la Nazionale. Questa è la probabile formazione per la partita contro la Macedonia del Nord: Donnarumma; Di Lorenzo, Casale, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Cristante; Chiesa, Immobile, Zaccagni.

La strategia di Spalletti

Spalletti è deciso a non fare sconti, almeno per i primi incontri. La cosa più importante sono i tre punti. E quale occasione migliore di affrontare la Macedonia del Nord e l'Ucraina? Ci sono molte strategie da adottare, con i principali ballottaggi tra Cristante e Locatelli, con il primo leggermente in vantaggio sul secondo. Ma occhio a Politano, che ha appena vinto lo scudetto con Spalletti.

Le aspettative per Spalletti

L'arrivo di Spalletti nella Nazionale italiana ha rinfrescato il calcio italiano. La sua capacità di far giocare bene le sue squadre suscita grande curiosità. Spalletti ha sempre saputo esaltare le qualità tecniche dei suoi giocatori. Con il talento a disposizione in Nazionale, ci si aspetta una grande crescita dei calciatori italiani. Uno su tutti, Ciro Immobile, eccezionale con la maglia della Lazio, ma meno prolifico con quella dell'Italia.

Il passato è passato

L'obiettivo degli Azzurri sarà quello di non rivivere i fantasmi del passato. La Macedonia del Nord ha eliminato l'Italia dal torneo di qualificazione ai mondiali nel 2022. Ma, in generale, le statistiche vedono l'Italia nettamente in vantaggio negli scontri diretti.

In attesa del debutto

Non vediamo l'ora di vedere cosa Spalletti ha in serbo per la Nazionale italiana. Ci auguriamo che porti gli Azzurri verso il successo. Non ci resta che attendere e tifare per la nostra squadra!

Il tuo parere conta!

Qual è la tua opinione sull'arrivo di Spalletti in Nazionale? Pensi che possa portare un nuovo entusiasmo al calcio italiano? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Lascia un commento